HOMENewsNata "Auser Insieme Città di Cremona"

Nata "Auser Insieme Città di Cremona"

07 luglio 2014

È nata il 27 giugno Auser Insieme Città di Cremona (le sedi Auser in provincia di Cremona diventano dunque ben 52), che sarà guidata da Manuela Cavedagna, che metterà a disposizione quarant’anni di esperienza maturati come assistente sociale per il Comune di Cremona e l’ASL di Cremona.
La presidente ha lanciato un appello alla cittadinanza: “Abbiamo bisogno di nuovi volontari: bastano poche ore alla settimana per rendere possibili e continuative importanti iniziative di solidarietà”. Le possibilità di dare un contributo sono tante e adatte alle varie disponibilità, competenze e sensibilità: servono volontari per trasportare e accompagnare anziani e disabili presso i servizi socio-sanitari della provincia e minori disabili a scuola, assistere gli studenti sugli scuolabus, sorvegliare l’uscita dalle scuole, custodire e sorvegliare le sale dei musei cittadini – in particolare il Museo del Violino – e soprattutto servono persone da coinvolgere nell’attività di telefonia sociale del progetto “Il filo d’argento”, che verrà potenziato nei prossimi mesi.

Per contattare l’associazione:
0372/463265 oppure provincialecremona@auser.lombardia.it

Clicca qui per vedere il servizio televisivo dedicato all’inaugurazione della nuova sede da Cremona1tv