+39 02 26113524 segreteria@auser.lombardia.it
HOMENewsLETTERA APERTA DELLA PRESIDENZA DI AUSER LOMBARDIA E RINGRAZIAMENTI DELL'ASS.BOLOGNINI

14 marzo 2020
Care e cari,

in queste settimane così difficili ci stiamo impegnando a mantenere attiva una serie di servizi: telefonia sociale, consegna pasti e medicinali, accompagnamenti per terapie salvavita per sostenere le fasce più deboli della popolazione.
La generosità dimostrata da tutta la struttura Auser, a partire dai volontari fino a tutto il gruppo dirigente, senza altro scopo se non quello di essere utili agli altri, è l’espressione più genuina dai nostri valori associativi di cui la solidarietà è l’asse portante e dobbiamo esserne orgogliosi.

Pensiamo possa farvi piacere ed essere di incoraggiamento sapere che ieri sera abbiamo ricevuto un messaggio dall’Assessore Regionale alle Politiche Sociali Stefano Bolognini con i ringraziamenti per il nostro operato. Nella comunicazione l’Assessore ci assicura che i servizi che noi svolgiamo saranno sempre più importanti all’interno del nostro sistema di welfare. Bolognini ha colto positivamente alcuni stimoli che, in modo costruttivo, abbiamo evidenziato in merito al alcune criticità da voi segnalate e assicura, per il futuro, un coinvolgimento fattivo per trovare insieme le risposte adeguate.

Abbiamo quindi ottenuto, oltre ai ringraziamenti che spettano soprattutto a voi, anche un riconoscimento ufficiale che ci impegneremo a concretizzare nel futuro, affinché i nostri servizi e attività siano considerati, valorizzati e organizzati nel sistema di welfare territoriale che ha bisogno di essere rafforzato e maggiormente strutturato per rispondere, in particolare, ai cambiamenti demografici in atto.

Ai ringraziamenti istituzionali vogliamo aggiungere con affetto e riconoscenza quelli della Presidenza e di tutta la nostra struttura regionale, perché solo agendo insieme, come stiamo facendo, e riconoscendoci nella Rete Auser è possibile realizzare gli obiettivi grandi e piccoli che migliorano la vita di tutti, a partire dalla nostra, e rendono la società più coesa.

Tutta la struttura regionale rimane a vostra disposizione e sempre al vostro fianco.
Ci aspettano altre settimanali difficili, da vivere con generosità e con la prudenza necessaria.
Vi mandiamo un grande abbraccio.

La Presidenza di Auser Regionale Lombardia
Ersilia Brambilla, Fulvia Colombini, Angelo Vertemati