+39 02 26113524 segreteria@auser.lombardia.it
HOMENewsA PRANZO CON LEONARDO DA VINCI IL 16 NOVEMBRE A CASARGO (LC)

A PRANZO CON LEONARDO DA VINCI IL 16 NOVEMBRE A CASARGO (LC)

14 novembre 2019
“A TAVOLA CON LEONARDO DA VINCI”: il gusto, i suoni e le emozioni di un vero pranzo rinascimentale potranno essere vissuti sabato 16 novembre presso il prestigioso Centro Formazione Professionale Alberghiera di Casargo (LC), nell’evento organizzato nell’ambito del progetto che da settembre a novembre 2019 - coinvolgendo le province di Milano, Como e Lecco - ha celebrato la cultura e la quotidianità in Lombardia negli anni in cui vi soggiornò e operò Leonardo. 
Mauro Rossetto, che ha curato con i docenti del CFPA la definizione del menu, negli intermezzi tra i vari servizi di cucina farà rivivere l’atmosfera della cucina leonardesca presentando le ricette e raccontando le apparecchiature e le coreografie con cui venivano dilettati i commensali. In ogni banchetto che si rispetti sono protagoniste anche la musica di intrattenimento e la danza: a Casargo verranno eseguiti brani da ballo dell’epoca italiani, spagnoli e francesi. Gli strumenti saranno copie degli originali cinquecenteschi, José Manuel Fernández Bravo suonerà flauto e cornetto e Francesco Motta si esibirà al liuto. 
Interverranno i rappresentanti degli enti promotori (Pio Albergo Trivulzio, Auser Lombardia, Museo Martinitt e Stelline) e dei partner di progetto.