lodi
Ve
Sa
Do

Auser Lodi ieri, oggi e domani

In provincia di Lodi l’AUSER nasce nel 1993 attualmente conta più di 4.000 iscritti e oltre 500 volontari.
Con alcune associazioni affiliate, é presente in 36 comuni su 61 della Provincia di Lodi. L’associazione é aperta a tutti, giovani e anziani.

Non ha colore politico. Non impone vincoli di partito o di sindacato. Iscriversi non comporta alcun impegno, oltre a quelli che ognuno, liberamente si assume. Chi non ha intenzione o possibilità di fare volontariato, può iscriversi lo stesso come sostenitore dell’associazione.

Cosa fa l’AUSER?

Si rende utile verso chi ha bisogno di aiuto. Crea opportunità per stare insieme. Promuove idee, progetti, opere per migliorare la qualità della vita. E tutti vi possono contribuire nei limiti delle loro possibilità. Ciascuno mettendo a frutto il proprio patrimonio di esperienza, professionalità e creatività o di pura e semplice buona volontà.

Qualche esempio…

L’AUSER:

gestisce servizi di sostegno per gli anziani indigenti, i ragazzi svantaggiati, le persone disabili

offre il proprio contributo per potenziare e migliorare i servizi pubblici

promuove amicizie

organizza gite, iniziative culturali, feste, intrattenimenti, attività amatoriali

offre ai soci la possibilità di partecipare a prezzi agevolati a spettacoli cinematografici musicali e teatrali.