HOMEVOLONTARIIl profilo del volontario

Il profilo del volontario

Il volontario Auser è una persona un po' speciale.
È una persona che vuole conoscere altre persone, che è curioso della vita e delle sue infinite possibilità. È una persona che ha voglia di fare, di sapere, di aiutare.
Spesso è una persona libera da impegni lavorativi che scopre nel proprio impegno un modo nuovo per mettere a frutto quelle competenze che pensava di aver "mandato in pensione" e che non interessassero più a nessuno.
A volte invece è anche un ragazzo, un giovane che capisce come il rapporto inter-generazionale possa essere un'occasione per conoscere meglio se stesso e gli altri.
A volte, infine, è una persona che trova semplicemente piacere nel regalare qualche ora del proprio tempo agli altri.

In ogni caso, il volontario Auser è una persona che vuole trarre soddisfazione dalla propria attività, da una attività ben fatta e che contribuisce, anche se in piccola parte, a cambiare il mondo e a renderlo migliore. E che, proprio per questo, affronta i propri impegni con la medesima responsabilità e serietà con cui affronterebbe un lavoro ben pagato. Ed è anche grazie a questo che Auser può assicurare alle persone e agli Enti con cui collabora una risposta sicura e continua.