CERCA NEL SITO
29
30
31
PROROGATA AL 17/10 (ORE 14) LA SCADENZA DEL BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE: ECCO COME ISCRIVERSI!

Se avete tra i 18 e i 28 anni, potete candidarvi a prestare servizio civile presso una delle sedi Auser lombarde accreditate. Il bando rimarrà aperto fino alle ore 14 del 17 ottobre 2019. Guardate il video per conoscere passo a passo la procedura di iscrizione!

10 Ottobre 2019
GRAZIE NONNO NANNI! GENEROSA DONAZIONE PER IL "PROGETTO TUTTI IN PIAZZA"
Sabato 5 ottobre, nell'ambito della campagna "Grazie Nonni!" promossa da Nonno Nanni, è stata consegnata ad Auser Lombardia la donazione di 10.000 euro a sostegno del progetto "Tutti in piazza", che mette la tecnologia a disposizione dei nonni più soli e crea piazze virtuali per comunicare. Clicca qui e guarda il video della giornata!

09 Ottobre 2019
ENTRA NEL VIVO TAPAS IN AGING!
Il progetto biennale TAPAS IN AGING, finanziato dalla Fondazione Cariplo e coordinato dalla Fondazione IRCCS Istituto Neurologico Carlo Besta di Milano in partnership con Auser Regionale Lombardia, entra nel vivo della sua fase di lavoro sul campo. Giovani sociologi e psicologi harro ricevuto formazione mirata e intervisteranno 500 persone over 50 individuate tra i volontari e gli utenti di Auser nelle 12 province lombarde. TAPAS IN AGING studierà il'impatto delle variabili tempo, ambiente e relazioni sociali nell'invecchiamento di successo e permetterà di tracciare linee guida da condividere con le istituzioni.

09 Ottobre 2019
TURISMO SOCIALE DI AUSER: ON LINE LE PROPOSTE 2019!
Chi pensa che Auser organizzi viaggi in pensioncine di poche pretese e solo in periodi di bassa stagione, beh... si sbaglia di grosso! Basta un'occhiata al catalogo delle proposte delle varie sedi lombarde Auser per convincersi che le mete (anche all'estero!) sono di primo livello, l'organizzazione è curata nei dettagli e chiunque, a ogni età, può scegliere di vivere un'esperienza di turismo sociale (cfr. sezione "Turismo" del sito). Si può decidere di aderire alla proposta di qualsiasi territorio (accordandosi, ovviamente, sulle modalità di ritrovo), la partecipazione non è vincolata al luogo di residenza. Enjoy!

19 Marzo 2019