HOMEIniziative

Le nostre iniziative

Auser Basso Lario offre diverse iniziative, come i corsi di Inglese o i corsi di Qi Gong. Leggi più sulle iniziative qui!

Qi Gong

Dal 21 novembre 2022 prendono avvio in modo regolare i corsi di Qi Gong disciplina aperta a tutti senza controindicazioni o limiti di età. Ma che cosa è Qi Gong? È una disciplina originaria della Cina che prevede l'esecuzione di esercizi fisici associati al controllo del respiro e della mente. Il movimento fluido tonifica la muscolatura, scioglie le articolazioni, da energia agli organi, attiva la nostra energia vitale in modo intenso e non faticoso

I corsi sono a cura di Marco Angeli. Marco Angeli pratica shiatsu nell’ambito della federazione italiana arti marziali dal 1974, specializzato in medicina tradizionale cinese, praticato attivamente in campo medico presso il centro medico Santa Monica ad Arona.

I corsi sono gratuiti per gli iscritti Auser e si terranno in 2 sedi diverse:

• Carate Urio, presso il Palagenesio (via Diaz 5) al Lunedi dalle ore 16
  • Cernobbio, presso il centro civico Cernobbio 2000 (Filigrana 6) al Martedì dalle ore 16
Chi è interessato può telefonare o inviare un messaggio WhatsApp al 371 4489596, oppure presentarsi direttamente alla sede prescelta del corso.

Corsi di Inglese

Sfortunatamente, i corsi di inglese sono attualmente al completo.

Proponiamo i corsi di Inglese su due livelli.

• Livello 1 (Beginner)

Rivolto a persone che non hanno alcuna conoscenza dell’inglese. Gli obiettivi sono: acquisizione di un bagaglio di vocaboli di uso comune, utili nell'affrontare situazioni di vita quotidiana, in particolare le difficoltà che possono presentarsi in un viaggio all'estero (fare acquisti, effettuare ordini al ristorante, chiedere indicazioni stradali ecc.) oltre naturalmente ad una conoscenza delle strutture grammaticali di base.

• Livello 2 (Elementary)
Rivolto a chi possiede qualche conoscenza basilare della lingua. Gli obiettivi sono: ampliamento del vocabolario di uso pratico; approfondimento delle strutture grammaticali di base; comprensione di semplici testi orali e scritti; sviluppo delle abilità comunicative attraverso brevi conversazioni e la redazione di semplici messaggi.

Informazioni generali

Ogni livello è articolato su 20 lezioni, di un’ora e mezza, che si terranno a Cernobbio presso il Centro Civico Cernobbio 2000 (piazzetta della Filigrana 6) a partire dal 1 marzo 2023:

• Livello 1 al mercoledì dalle 15 alle 16,30
  • Livello 2 al giovedì dalle 15 alle 16,30

Ogni corso ha un numero di partecipanti limitato a 10 e per l’iscrizione si seguirà un ordine cronologico in base alle richieste. Sfortunatamente, i corsi di inglese sono attualmente al completo. La partecipazione ai corsi è gratuita e prevede l’iscrizione ad Auser Basso Lario. È gradito un contributo libero, interamente devoluto al fondo per l’acquisto di un automezzo per il trasporto degli anziani. Devono inoltre essere acquistati i testi didattici.

Corso Inglese livello 1 - 2023