bergamo
DICEMBRE 2018
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Viaggiare: alla scoperta del mondo

Quest'anno la Marcia per la Pace comincia dalla tua città
La Tavola della pace di Bergamo ed il Coordinamento Provinciale Bergamasco degli Enti Locali per la Pace invitano alla
MARCIA PERUGIA- ASSISI (16 MAGGIO 2010)
“Non basta parlare di pace. Uno ci deve credere. E non basta crederci. Uno ci deve lavorare.”
Eleanor Roosevelt

Programma delle iniziative bergamasche marzo – novembre 2010



Calvenzano, gita dell'Auser sul treno blu
L'Auser di Calvenzano promuove la partecipazione dei propri associati alla gita di domenica 26 settembre sul treno blu del lago d'Iseo. Secondo programma, si parete dalla stazione di Treviglio in treno alle 9.05 per arrivare a Bergamo e partire con il treno blu alle 9.55 alla volta del lago d'Iseo dove è prevista la navigazione in battello e la visita di Iseo. Per informazioni ci si deve rivolgere alla sede Auser presso il palazzo delle associazioni di via Lusardi.


Le TERME LUIGIANE
CALABRIA - Le TERME LUIGIANE ubicate nell’ampia vallata del fiume Bagni, ricca di boschi seppur vicinissima al mare, sono la più antica e rinomata stazione di cura della CALABRIA, classificate al livello qualitativo 1° Super.
Le acque minerali sono scientificamente classificate come “sulfuree salso bromojodiche ipertermali”, per l’abbondanza dello zolfo rispetto agli altri pur preziosi elementi. I fanghi sono: Termovegetominerali. Specializzate per la cura di: reumatismi ed artrosi, orecchio naso e gola, apparato respiratorio, malattie della pelle, ginecologia. Le Terme Luigiane hanno partecipato alla realizzazione di un progetto di ricerca scientifica chiamato Naiade: si tratta del piu' grande lavoro clinico-epidermiologico fatto in Italia sulle cure termali.
Le cure sono convenzionate con il il Servizio Sanitario Nazionale e con gli Istituti previdenziali come l’Inps e l’Inail e con tutti gli enti assistenziali. Si possono praticare in regime di convenzione, i seguenti cicli di cura:
• FANGOTERAPIA
• BALNEOTERAPIA
• OTORINOLARINGOIATRIA
• CICLO DI CURA PER LA SORDITA’ RINOGENA
• BRONCOPNEUMOPATIE
• VENTILAZIONE POLMONARE
• GINECOLOGIA
• FISIOCHINESITERAPIA



Ai Clienti assicurati dall’INPS per le forme reumoartropatiche si possono erogare, oltre ad un ciclo di fangoterapia e balneoterapia, anche 18 cure complementari tra: massaggi, inalazioni, aerosol, docce nasali, irrigazioni vaginali, radar, ultrasuonoterapia. Per le forme brancoasmatiche, si possono erogare 36 cure inalatorie e 12 cure complementari comprese tra: docce nasali, ventilazioni polmonari, irrigazioni vaginali, radarultrasuonoterapia.
Per i Clienti assicurati dall’INAIL è possibile effettuare vari cicli di cura fra i quali il Ciclo per la riabilitazione della Funzione Respiratoria.
Il S.S.N. può erogare un ciclo di cure termali all’anno a chiunque lo richieda. Per poter effettuare le cure con l’assistenza del S.S.N., è sufficiente farsi rilasciare dal proprio Medico curante o dallo Specialisti dell’ASL di appartenenza con la diagnosi corrispondente e ci si può recare alle Terme.


La linea cosmetica PURA
I trattamenti termali attivi della linea cosmetica PURA delle TERME LUIGIANE sono formulati con le alghe bianche, il fango vegetominerale e l’acqua sulfurea.
Essi agiscono sulla circolazione cutanea, sulla moltiplicazione cellulare,sui meccanismi di difesa della cute.
AcquaViva Parco Termale
Il parco termale ACQUAVIVA, una moderna, raffinata ed innovativa area attrezzata, incastonata nel verde è il luogo ideale per rilassarsi e ritrovare il proprio benessere psico-fisico, in uno spazio fatto di fiori, di piante, di sole, dove l’acqua termale, elemento attorno a cui ruota l’intero complesso, è protagonista. È questa acqua, incontaminata così come sgorga dalla sorgente, ad alimentare tre piscine ad acqua fluente, con idromassaggi e nuoto controcorrente, turbodocce, humages nature, distributore di fango caldo.



Pieve di Ledro
Gita dI AUSER Chiuduno a Pieve di Ledro (Trento) 5 luglio 2014
Costo della gita tutto compreso (con un minimo 40 partecipanti)
di €.35,00 a persona. Acconto di €. 25,00 presso la sede Auser entro e non oltre il 24 Giugno 2014.

Il programma ed il menù



Comunicato della Tavola della pace di Bergamo Onida passa il testimone alla nuova portavoce e coordinatrice Barbara Ghisletti
Tavola della Pace di Bergamo Aderente alla Rete della pace
Tutto il Comunicato stampa



ROma
Auser Città di Treviglio e Etlisind viaggi Vi Propongono un soggiorno a ROMA
dal 22 al 25 settembre 2016 Chi vuole partecipare troverà il programma e tutte le altre informazioni utili per l'iscrizione sulla locandina.
locandina in formato PDF



Credits