bergamo
Sa
Do

Il diario di Auser Lombardia

MILANO, EXPO’ 2015, E’ NATA LA FONDAZIONE TRIULZA, AUSER FRA LE ASSOCIAZIONI PRIME FIRMATARIE
E’ nata a Milano la Fondazione Triulza che gestirà la Cascina Triulza, un progetto sociale già approvato dalla società Expo 2015 e parte integrante di questo importante appuntamento internazionale. Fra le prime firmatarie circa trenta realtà del mondo associativo nazionale e lombardo; per Auser nazionale era presente il presidente Enzo Costa e Gianni Gruppo per Auser Milano e Lombardia, fanno inoltre parte della fondazione Acli, Arci, Banca Etica, Forum del Terzo Settore, Anteas, Consorzio Farsi Prossimo, e tante altre realtà dell’associazionismo e del volontariato, ma l’adesione è aperta per portare la Fondazione ad essere il più partecipata possibile. La Cascina Triulza è una struttura di circa 6000 metri quadrati più un’ampia area verde di orti e giardini, ed è parte integrante dell’Expo. La Cascina verrà ristrutturata per ospitare spazi espositivi, una sala conferenze, uffici e uno spazio di ristorazione. La Cascina Triulza, ristrutturata, rimarrà come lascito alla città dopo l’Evento. Presidente della Fondazione è stato eletto Sergio Silvotti dell’Arci e portavoce del Forum del Terzo settore lombardo.