MILANO Auser Volontariato

NUMERO SOCI  73 di cui Donne 21

PRESIDENTE   Arnaldo Bevilacqua

NONNI AMICI
Presso alcune scuole materne, elementari e medie, delle Zone 1 e 4 i nostri volontari, in affiancamento alla Polizia Locale, sorvegliano l'ingresso e l'uscita degli alunni.
Via Corridoni, via Morosini, via Colletta, via Ucelli di Nemi (Ponte Lambro) sono le strutture interessate.

Ringraziamenti:
riportiamo il testo di una corrispondenza apparsa nel numero di settembre 2013 del mensile della nostra zona :"QUATTRO".
•Grazie ai nonni amici
•Pubblichiamo una lettera inviata al presidente dell’Auser Portaromana dalla mamma di un'alunna della scuola Morosini, dove i volontari dell’Auser svolgono l'attività di "nonni amici".
•La pubblichiamo insieme alla risposta del presidente anche per riconoscere pubblicamente il prezioso lavoro svolto dai volontari.
•Gent.mo Presidente,
•sono la mamma di una bambina che quest'anno finisce le scuole elementari. In questi anni ho usufruito e potuto apprezzare l'importanza della presenza degli "angeli custodi" che la mattina, con garbo e delicatezza, sorvegliano l'entrata a scuola dei bambini. I bambini, da cuccioli di prima elementare, man mano crescono e negli ultimi anni di elementari scalpitano per avere un po' di indipendenza ed autonomia. In quest'ultima fase, per noi genitori e di grande conforto sapere che lasciare i nostri figli liberi di andare a scuola da soli non e un azzardo: impartite le sacrosante raccomandazioni, sappiamo che, comunque, c'e un occhio adulto che vigila.
•Vorrei ringraziare, anche a nome degli altri genitori dei bambini che frequentano la scuola elementare di via Morosini, per la bella iniziativa
•promossa da Auser ed in particolare la signora Anna Maria e i suoi "colleghi angeli".
•Un sentito ringraziamento anche ai promotori e coordinatori e l'augurio che possano proseguire a fornire questi ed altri preziosissimi servizi.
•Buone vacanze e arrivederci all'anno prossimo!
•Silvia Villa

•Gentilissima Signora Silvia,
•Le assicuro che le Sue parole sono gratificanti quanto il sorriso e l'allegria dei bambini che ci riconoscono davanti alle scuole.
•Posso dirlo con certezza in quanto sono anch’io un "nonno amico" che , ormai molti anni fà, alla fine della età lavorativa, era spaventato all'idea di cosa fare da "pensionato".
•Questa attività e stata per me uno stimolo per non farmi coinvolgere dalla pigrizia ed è stata largamente ripagata da quanto Le ho detto precedentemente.
• Assicuro che lo stesso sentimento guida anche gli altri 15 "nonni amici" volontari che ho il piacere di coordinare in alcune scuole delle zone 1 e 4 di Milano.
•Ho apprezzato molto la Sua definizione di: "angeli custodi".
•Attraverso Lei, desidero ringraziare anche tutti i genitori di cui si fatta portavoce.
•Tantissimi auguri di felici vacanze.
•Arnaldo Bevilacqua

FESTA DEI NONNI AMICI AUSER
Prima delle vacanze scolastiche di fine anno, i "nonni amici" Auser si sono dati appuntamento presso lo "Spazio Oberdan" di Porta Venezia.
Sul palcoscenico si è esibito il Coro dei Volontari Auser Tre Castelli.
Il pomeriggio si è concluso allegramente con le simpatiche gags di comici dilettanti della stessa Associazione.

GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA STRADALE
Domenica 12 maggio 2013 presso il Comando dela Polizia Locale di Piazza Beccaria, si è celebrata la ricorrenza alla presenza di bambini in età scolastica, "nonni amici" e Autotità, con dimostrazioni pratiche riguardanti la segnaletica stradale.

COMANDO POLIZIA LOCALE